martedì 2 agosto 2011

Un Anniversario di Matrimonio Molto Speciale...

...40 anni di matrimonio dei miei genitori!

Una data Speciale che non potevamo non festeggiare in modo unico...ed è così che il mio "animo wedding planner" si è scatenato. Il filo conduttore di tutta la serata: il verde smeraldo...la pietra simbolo del 40' anniversario di matrimonio.

Come potete vedere dal blog, il mio colore preferito è il rosa, quindi lanciarsi per la prima volta, nella creazione di addobbi per una festa in un colore che non è certamente tra i miei preferiti non è stata cosa facile.

Devo ammettere che mi sono divertita moltissimo: stupire i festeggiati e gli invitati è stata un'emozione!

Ed ora vi mostro qualche particolare...per questo primo evento organizzato da Petites Douceurs ho realizzato semplici decorazioni che hanno come tema il Verde, il Bianco ed i Cuori.

Nella foto sottostante potete vedere una Zuppiera (si tratta di una finta zuppiera che avevo comprato qualche anno fa in un colorificio vicino a casa mia, l'idea era di decorarla ma poi, come capita spesso, è rimasta li sola e soletta...credo però che non la decorerò mai: perchè spero tanto mi possa tornare utile per altri piccoli eventi!) che ho riempito con dei confetti Bianchi e Verdi molto partioclari: i primi sono al gusto Anguria, i secondi alla Mela Verde...non vi dico che successo hanno avuto!


Accanto alla zuppiera il suo coperchio, decorato con un cuore di legno dipinto di bianco e rifinito con nastri di tulle e raso bianchi e verdi. Sullo stesso tavolo un piccolo Album dei Ricordi che ho decorato io stessa: è stato bello, a fine serata, rileggere i pensieri lasciati dagli amici invitati!


Qui sopra i biscotti a forma di Cuore che abbiamo offerto a fine serata come dolce ricordo di questo giorno così speciale. Sono ricoperti di glassa e rifiniti con le iniziali degli sposi!

Ed ora qualche particolare...



Ed infine le posate...di plastica! Non vi dico lo stupore degli invitati quando hanno scoperto che si trattava di posate "finte". Ho avvolto forchetta e coltello nel tovagliolo ed ho fissato il tutto con un nastro di raso verde.

Ed infine i ventagli...purtroppo la foto è venuta male quindi non si vedono bene. Per via del caldo avevo pensato che sarebbe stato molto utile avere dei ventaglietti per potersi rinfrescare ogni tanto...sono stati molto apprezzati!



Devo ammettere che avevo in programma di fare molte più cose ma non è semplice fare tutto di nascosto. Avrei voluto fare anche delle etichettine per i bicchieri più belle e ben rifinite ed invece ho fatto delle semplici targhette tagliate a mano e fissate con delle mollettine di legno. Avrei tanto voluto decorare ongi ventaglio con la stessa immagine che ho messo sulla copertina dell'album dei ricordi ma purtroppo la stampante mi ha abbandonato nel momento di maggior bisogno...

Insomma, io mi sono divertita un sacco ed i festeggiati sono rimasti a bocca aperta, così come gli invitati, quindi direi che mi posso considerare abbastanza soddisfatta. Una cosa è certa, però, mi è piaciuto così tanto che non disdegnerei diventare una Wedding Design!

Bene, ora vi lascio alla lettura del mio post.

Dolci Bacetti,

Mondodifavola

Nessun commento:

Posta un commento